Spedizioni e consegna

Le consegne dei cosmetici Forme by Victory Srl sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, qualora la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino.

Al momento della spedizione sarà inviata al cliente una e-mail di conferma nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking del corriere attraverso il quale sarà possibile verificare in ogni momento lo stato della spedizione.

La spedizione è a pagamento e, salvo che non sia diversamente concordato, le spese di consegna sono a carico del cliente. L’importo delle spese di consegna è espressamente e separatamente indicato (in Euro con separata indicazione dell'IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine.

Per ogni vendita effettuata dal sito, Forme by Victory Srl emette fattura e la invierà tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento della trasmissione dell’ordine e che il cliente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. Il cliente si impegna a tenere Forme by Victory Srl indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dal cliente tramite il sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

La consegna della merce avviene tramite il corriere SDA all’indirizzo postale specificato dal cliente nel modulo d’ordine.

La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di apertura escluse le festività nazionali. É resa facoltà del cliente indicare a Forme by Victory Srl eventuali note aggiuntive o recapiti da inserire nel modulo di spedizione.

Forme by Victory Srl non è responsabile dei dati forniti al corriere su richiesta del cliente.

Il cliente prende atto che il ritiro della merce è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di spedizione non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali il cliente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. Nel caso in cui il cliente non ritiri il prodotto, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Forme by Victory Srl procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’importo totale dovuto, se già pagato dal cliente, detratte le spese della consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Forme by Victory Srl e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al cliente tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto. Negli altri casi, Forme by Victory Srl chiederà al cliente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.

Spetta al cliente verificare le condizioni della merce che gli è stata consegnata. Quando il cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda di verificare il numero di articoli ricevuti e l’integrità dell’imballo, il quale deve risultare non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento del materiale trasportato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al cliente di darne pronta comunicazione a Forme by Victory Srl.

Non possono effettuare acquisti sul sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.